Di Marco su Martedì, 26 Ottobre 2021
Categoria: Telecomunicazioni

Il vantaggio di integrare il centralino al CRM

Integrando il tuo sistema di centralino al 3CX potrai raggiungere nuovi livelli di customer service.
In un mercato competitivo come quello odierno, le aziende devono essere in grado di fornire un servizio clienti di qualità superiore ai loro acquirenti attuali e potenziali.

Il 3CX modulo Call Center fornisce caratteristiche professionali di call center ad un prezzo accessibile, permettendo all'azienda di concentrarsi sulla fornitura del miglior servizio clienti possibile. 

Integrazioni tramite API già esistenti

Salesforce, Freshdesk, Microsoft 365, Zendesk, Hubspot..

Per questi e molti altri sistemi 3CX fornisce API certificate, installabili in modo facile e diretto.

Tra i vantaggi che tale integrazione consente: 

Vantaggi per i call center

Integrando il tuo sistema CRM con il tuo Centralino Telefonico potrai ottenere una serie di vantaggi.

L'integrazione permette di far partire direttamente le chiamate dalla tua applicazione CRM e mantiene anche un log di tutte le chiamate fatte e ricevute da quel contatto.
La telefonata in arrivo al tuo interno, oltre ad essere registrata, viene notificata con una schermata pop-up contenente tutte le informazioni del contatto che sta chiamando: è possibile vedere quando ha chiamato l'ultima volta, con chi ha parlato e la sua cronologia. Viene invece creata automaticamente una nuova cartella per i numeri sconosciuti.

Gli agenti del call center risparmieranno tempo rendendo la qualità del lavoro migliore e i clienti saranno piacevolmente stupiti.
Il modulo di integrazione 3CX CRM esegue queste operazioni cercando il sistema CRM che si utilizza.

Un ulteriore aspetto positivo è la possibilità di lavorare senza interruzioni su entrambe le applicazioni, soprattutto senza lasciare l'interfaccia del software di gestione clienti.
Tutto ciò porterà inevitabilmente ad un incremento delle vendite.

Integrazioni avanzate made by BLS

Uno dei tanti strumenti che 3CX mette a disposizione è il Call Flow Designer (CFD) che permette agli sviluppatori di ottenre integrazioni più evolute e potenti

BLS ha sviluppato diverse integrazioni molto specifiche per alcuni CRM di suoi clienti, tra cui:

Tutte queste operazioni consentono l'automatizzazione di numerosi processi telefonici normalmente effettuati dal personale, e la velocizzazione di task come l'apertura di ticket tecnici, incrementando la produttività degli operatori.