Il 95% degli attacchi mirati arrivano tramite una email.
Per questo, la prima linea difensiva per le vostre aziende è l’ingresso mail.
Chi effettua questi attacchi adopera sempre più spesso Malware nuovi e sconosciuti in modo da aggirare le difese tradizionali.
Mentre gli Anti-Malware convenzionali rimangono importanti, è diventato fondamentale creare nuovi strumenti che permettano di difendersi dalle nuove minacce.
La maggior parte delle soluzioni di ultima generazione create per questo tipo di difesa sono estremamente complesse e costose, il che le rende inadeguate alle esigenze di piccole e medie imprese.
Nondimeno, queste aziende hanno la necessità di difendersi.
Per questo, Sophos ha aggiunto a Sophos Email Appliance una difesa avanzata, Sophos SANDSTORM.
Sandstorm si basa su potente tecnologia SandBox in Cloud.
Cosa significa? Sandstorm crea uno “spazio” chiuso virtuale, appunto definito SandBox, in cui i software sospetti vengono avviati in modo controllato.
Ciò consente a Sophos, tramite raffinate analisi, di indagare il comportamento del Software senza che ad esso sia permesso estendersi al computer.
In questo modo i Malware vengono riconosciuti ed eliminati senza che possano fare danni o, peggio, infettare l’intera rete.
Ricordiamo infatti che molti Malware, soprattutto i pericolosissimi Ranswomare come Cryptolocker e TeslaCrypt, di cui abbiamo già scritto in precedenza, si propagano ai dispositivi mappati in rete.
Per maggiori informazioni visitate il sito di Sophos e la pagina dedicata alla Sicurezza Informatica di B.L.S.