Sophos, già leader del settore dell’EndPoint Protection, moltiplica i suoi sforzi quotidiani per essere sempre all’avanguardia contro le minacce che costantemente vengono create e immesse sul web.
Per eseguire al meglio la sua Mission, oltre a sviluppare nuovi prodotti e aggiornare gli esistenti, a volte decide di integrarsi con altri sistemi per aumentare l’effettività della sua protezione.
In questi giorni Sophos ha dunque formalizzato l’acquisizione di SurfRight, compagnia Olandese dotata della più avanzata tecnologia di “Endpoint Threat Detection and Response”.
Cosa aggiunge SurfRight all’Endpoint Protection di Sophos, già avanzatissima?
La tecnologia real time anti-exploit di SurfRight si concentra sulla prevenzione di manipolazioni alla memoria del computer, intercettando e impedendo a codici maligni di inserirsi e fare danni.
L’eccezionale efficacia di SurfRight è data dal fatto che essa si basa sull’analisi del comportamento delle applicazioni e dei codici, non semplicemente sul loro riconoscimento, ad esempio, nell’allegato di una mail.
In questo modo SurfRight è in grado di riconoscere e bloccare applicazioni pericolose ancora sconosciute agli antivirus.
Uno dei prodotti di punta di SurfRight è lo strumento “HitmanPro Anti-Malware”, un software di protezione che salvaguarda i programmi e i file suscettibili di attacchi da parte di Malware.
Grazie alle caratteristiche Risk Reduction, questo programma è per esempio in grado di capire quando dei file vengono Criptati in maniera innaturale e interrompe il processo, riducendo dunque il devastante pericolo di RansomWare come il famigerato Cryptolocker.
Al momento Sophos sta lavorando all’integrazione delle tecnologie SurfRight nei suoi prodotti.
Appena questa integrazione sarà ultimata, i prodotti evoluti saranno disponibili attraverso l’importante rete di rivenditori Sophos.