Di Marco su Venerdì, 26 Gennaio 2018
Categoria: News

Sophos Endpoint Protection

Quante aziende operano con la logica BYOB (Bring you own device), permettendo agli impiegati di utilizzare i propri Pc e sopratutto i propri Smartphone per lavorare?

Comodo ed economico da una parte, estremamente rischioso dall’altra.

Come fare infatti a garantire la protezione di un cellulare non di proprietà dell’azienda e del quale non si può prendere il totale controllo per problemi di Privacy dell’utente?

Sophos Mobile permette di garantire la protezione delle email aziendali e dello spazio di lavoro su smartphone senza interferire con le attività e le informazioni personali dell’impiegato, assicurando rispetto della privacy da una parte e protezione aziendale dall’altra.

La protezione dello smartphone è garantita da tutte le funzioni Endpoint Protection di Sophos applicate al mobile, tra cui molto importanti la Data Loss Prevention, ovvero la possibilità di eliminare l’accesso a dati sensibili in caso di furto dell’apparato.

Inoltre, risulta estremamente facile inventariare, implementare policies e aggiungere nuovi strumenti aziendali grazie a una comoda gestione centralizzata.

Per maggiori informazioni su Sophos, cliccare Qui