Sophos al primo posto nella protezione da exploit
Gli exploit sono le tecniche utilizzate dagli aggressori per ottenere l’accesso e il controllo dei computer.
I bug e le vulnerabilità comuni riscontrati in un software popolare e legittimo possono essere sfruttati attraverso exploit per rubare dati, criptare file per ottenere un riscatto o semplicemente per distribuire malware.
A causa della natura in continua evoluzione delle vulnerabilità del software, gli attacchi basati sugli exploit sono alcuni degli scenari più difficili da testare.
MRG Effitas è riuscita a sviluppare un test e ha recentemente pubblicato il report “Exploit and Post-Exploit Protection Test”
Sophos ha surclassato gli altri vendor nel blocco di questi exploit bloccandone 34 su 35 testati, mentre per gli altri il punteggio più alto è stato di 22 su 35.
Questo test è stato il follow-up del precedente rapporto di MRG sulla protezione da malware. In tale rapporto, Sophos si è classificata al primo posto per la protezione da malware e la protezione da applicazioni potenzialmente indesiderate (PUA).
Per riassumere i risultati dei test dei due rapporti di MRG Effitas:
Sophos è al primo posto nella prevenzione degli exploit
Sophos è al primo posto nella protezione da malware
Sophos è al primo posto nella prevenzione di applicazioni potenzialmente indesiderate.
BLS Consulting è SilverPartner Sophos e offre i suoi servizi per la protezione completa degli utenti finali e dei loro dati.
Per maggiori informazioni su Sophos, clicca qui.
[box1 prodotto="Servizi Sophos BLS"][/box1]