NUOVE FUNZIONI E MIGLIORIE A JANUS MAIL RELAY
Janus Mail Relay, l’evoluto sistema di Mail Security sviluppato da BLS Consulting, è stato di recente aggiornato con nuove funzioni e migliorie grafiche.
Colonna stato: visualizza lo stato attuale delle email.
Nella Dashboard è stata aggiunta una colonna “stato”, dalla quale si potrà vedere a colpo la situazione di un’email.
Ad esempio:
-
Su una email di spam viene visualizzato Quarantined, se poi viene richiesto il rilascio viene visualizzato Release Requested, e quando verrà rilasciata al destinatario verrà visualizzato Delivered.
-
Per le email spedite viene visualizzato Delivered se consegnata correttamente, oppure Delivery Problems se ci sono problemi di consegna.
-
Se poi viene scritto Wait, attendere in quanto i problemi sono temporanei e potrebbero risolversi o retry se i problemi non permettono di inviare l’Email (ad esempio per aver scritto l’indirizzo di destinazione sbagliato) in questo caso cliccare sulla email, identificare il problema, e riprovare ad inviare l’Email.
Le Email consegnate vengono indicate con colore Verde, quelle non consegnate perché inserite in Quarantena o per problemi non risolvibili di Invio in Rosso, quelle bloccate temporaneamente in Giallo.
Ricerca per tipo email e stato
Ora è possibile filtrare le email per tipo (Spam, Scam, Virus) o per stato email (Delivered, Quarantined, ecc.)
Sarà sufficiente spuntare sull’icona della lente di ingrandimento per cercare le email che corrispondono.
Ulteriori novità verranno illustrate nella prossima news.