Mail Relay e Antispam: Addio ai falsi positivi
I sistemi di Mail Relay offrono un preziosissimo servizio alle aziende.
Primo fra tutti, eliminano buona parte dello SPAM, alleggerendo le caselle email, riducendo i rallentamenti al Download della posta e togliendo distrazioni agli impiegati.
Ma spesso l’Antispam può causare problemi inaspettati.
Quante volte vi è capitato di non ricevere una email attesa da parte di un cliente o un collega, per poi scoprire che era finita nella vostra cartella Spam?
Sebbene molti sviluppatori di sistemi Antispam raffinino ed aggiornino continuamente i propri sistemi di filtraggio per evitare il più possibile che ciò capiti, il problema dei cosiddetti Falsi Positivi rimane ed è molto diffuso.
Esiste però una funzione unica del Mail Relay BLS che implementa un sistema molto semplice: l'aggiunta automatica alla propria Whitelist dei domini email cui si è inviata una email in precedenza.
Grazie a questa funzione, è sufficiente che un impiegato abbia già inviato una email a un certo dominio perché sia sicuro di ricevere le email a sua volta inviategli da quel dominio.
Ipotizziamo la seguente situazione: avete spedito a un vostro cliente una email contenente un’offerta.
Il vostro cliente riceve, legge e accetta l’offerta, ma incarica la segretaria di comunicarvi l’accettazione ed eventuali dettagli.
La segretaria, nello scrivervi, utilizza il suo indirizzo email aziendale, e magari adopera per caso un paio di parole che il vostro sistema di filtri considera Spam.
La risposta non vi arriva e il cliente si irrita.
Con la funzione implementata nel Mail Relay di BLS questo problema non sussisterà più: l’indirizzo della segretaria verrà automaticamente considerato “affidabile” in quanto appartenente allo stesso dominio cui voi avete inviato una email in precedenza.
Questa e ulteriori, innovative funzioni nel nuovo Mail Relay BLS.