Cybersecurity anche al Black Friday
La cybersecurity è 24/7, ogni singolo giorno dell’anno, perché è così per il cybercrime.
Non ci sono precauzioni da prendere sul Black Friday e sul Cyber Monday che non dovresti prendere anche in tutte le ricorrenze dell’anno o in qualsiasi altro momento.
Vuoi proteggerti? Quindi fai come se ogni giorno fosse il Black Friday e segui questi semplici consigli, tutto il giorno, tutti i giorni:
Usa un filtro web. I filtri web, ti impediscono di navigare in siti che sono noti per essere utilizzati per truffe, phishing o la diffusione di malware.
Utilizza un gestore di password. I gestoi di password creano, ricordano e inseriscono le password per te e non inseriranno la tua password in un sito di phishing, indipendentemente da quanto sia convincente.
Se sembra troppo bello per essere vero, lo è. Le truffe fanno affermazioni esagerate e usano marchi familiari o amici e familiari per farli sembrare affidabili. Stai attento, e se qualcosa sembra troppo, probabilmente lo è.
Controlla regolarmente i tuoi estratti conto bancari. Puoi ridurre le probabilità di diventare vittima di una truffa ma non puoi eliminarla, quindi abituati a controllare regolarmente i tuoi estratti conto.
*Tratto dall’articolo Every day is Black Friday su Naked Security
[box1 prodotto="Protezione e sicurezza BLS"][/box1]